Area Press

TalentiEventi

#GALATEO LINKEDIN – ECCO LE UNO+10 BUONE MANIERE PER IL MONDO DIGITALE LAVORATIVO

Dopo 11 mesi di lavoro, email, scambi, telefonate, skype call, contatti e un serratissimo calendario di eventi martedì 12 dicembre abbiamo presentato il manifesto delle insieme di buone maniere da adottare in un contesto digitale professionale nel corso dell’evento finale di #GalateoLinkedIn
L’evento si è svolto presso la nuova sede Reale Mutua New Building Bertola nell’auditorium dove un brillante Alessandro Donadio ha moderato il dibattito tra un gruppo di professionisti selezionati che hanno commentato il manifesto e raccontato le loro esperienze digitali professionali.

Continua

Vanity Fair

Educazione digitale: nasce il galateo di LinkedIn

di Valeria Vantaggi, 13 Dic 2017

Nasce il progetto #GalateoLinkedIn, ovvero un manifesto di dieci «buone maniere» per recruiter e candidati

Difficile che chiunque stia leggendo non abbia un profilo su qualche social network. Forse su Facebook (se avete più di 30 anni), forse su Instagram (se ne avete meno), forse su Twitter (se siete impegnati politicamente), forse su Musical.ly (se state frequentando le scuole medie), forse su WhatsApp (tutti!). Qualcuno, poi, nel calderone, ci avrà messo probabilmente pure LinkedIn, …

Continua

BuzzNews

Dare delle regole al Social professionale: questa la missione di #GalateoLinkedin

Si concluderà a Torino martedì 12 dicembre 2017 il tour di #GalateoLinkedIn, con un evento dedicato alla tanto attesa presentazione del primo Galateo di LinkedIn. Un Manifesto che nasce dalla sintesi delle regole raccolte dalla community di professionisti che hanno dato il loro contributo al progetto in questi 11 mesi di attività.

Continua

La Stampa

PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO DI #GALATEOLINKEDIN

Agenda: APPUNTAMENTI

Si concluderà a Torino, nell’Auditorium del New Building di Reale Mutua, il tour di #GalateoLinkedIn, con un evento dedicato alla tanto attesa presentazione del primo Galateo di LinkedIn. Un Manifesto che nasce dalla sintesi delle regole raccolte dalla community di professionisti che hanno dato il loro contributo al progetto in questi 11 mesi di attività.

Continua

TalentiEventi

#GALATEOLINKEDIN – PERCHÈ IERI ERAVAMO ALLO SMART WORKING DAY A NAPOLI E IL MESE SCORSO A ROMA

Ieri eravamo allo Smart Working Day a Napoli. Che cosa è lo smart working? E perchè ci siamo stati?

Innanzitutto definiamo che cosa è lo smart working.

Lo Smart Working è una nuova modalità organizzata del lavoro che comprende tre aspetti…

Continua

INSIDE FACTORY

SMART WORKING DAY ROMA, EMOZIONI DA SOLD OUT!
Una partita si vince se il gioco di squadra funziona, se c’è intesa, collaborazione e sinergia. Ognuno ha il suo ruolo: che tu sia attaccante o difensore l’importante è impegnarsi tutti insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune. L’unione fa la forza, non è solo un luogo comune.

Continua

TalentiEventi

#GALATEOLINKEDIN – QUALI SUGGERIMENTI ABBIAMO RACCOLTO A ROMA, MILANO E BOLOGNA?

Continua

TalentiEventi

#GALATEOLINKEDIN: LE REGOLE PROPOSTE DAI RELATORI NELLA TERZA TAPPA A BOLOGNA

Continua

TalentiEventi

GENEROSITÀ, PROATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ: TRE PAROLE PER DESCRIVERE LA TAPPA MILANESE DI #GALATEOLINKEDIN

Continua

TalentiEventi

#GALATEOLINKEDIN: 5 ASPETTI RELAZIONALI CHE HANNO FATTO IL SUCCESSO DELL’EVENTO 0

Continua

TalentiEventi

#GALATEOLINKEDIN – IL PROGRAMMA E I RELATORI DELL’EVENTO 0 A ROMA

Continua

TalentiEventi

VALENTINA MARINI E GIADA SUSCA – #GALATEOLINKEDIN

Continua

Spremutedigitali

#GALATEOLINKEDIN: DEFINIAMO LE REGOLE, INSIEME Come si usa LinkedIn? Come faccio a trovare lavoro sul web? Come posso creare dei contatti interessanti? Ma soprattutto.. ha senso usare i social media? Esistono regole? Sicuramente ti sarai posto alcune di queste domande che – come puoi immaginare – non trovano sempre una risposta univoca. Ne ho parlato con Valentina Marini –

Continua

Manageritalia

#GALATEOLINKEDIN: IL PROGETTO IN RETE LinkedIn è il social network professionale più conosciuto e più frequentato. Tra ricerche forsennate di lavoro e richieste di contatti randomiche gli utenti iniziano a disconoscere il reale vantaggio. Esistono delle regole tacite su come usare al meglio la piattaforma? Da questi presupposti nasce online il progetto #GalateoLinkedIn

Continua

HROconsulting

LINKEDIN: IL SOCIAL NETWORK PROFESSIONALE CHE CONSTA DI DUE ISCRITTI AL SECONDO NEL MONDO E DIECI MILIONI SOLO IN ITALIA. DA ALCUNI GIORNI CIRCOLA IN RETE UN’INIZIATIVA: #GALATEOLINKEDIN Di cosa si tratta? Ne ho parlato con Giada Susca – esperta di digital HR, Employer Branding e “Gestione Umana delle Risorse” – founder del

Continua

TalentiEventi

#GALATEOLINKEDIN: PERCHÉ HO DECISO DI SUPPORTARE QUESTO PROGETTO #GALATEOLINKEDIN è il progetto nato dalla mente e dalla passione di due esperte di digital HR, Valentina Marini e Giada Susca. L’obiettivo del progetto è la stesura del primo galateo del più diffuso social network professionale. Qui ti racconto perchè ho deciso di salire a bordo.

Continua